Passioni violente
A Palazzo Patrizi, giovedì 28 marzo, si è svolto il primo dei due incontri, dal titolo “Passioni Violente”, legati alla lotta contro la violenza organizzati dall'Amministrazione Comunale di Siena su proposta dell’assessore Micaela Papi.
La violenza vede coinvolti giovani e giovanissimi, riguarda l’uomo maturo, il ragazzo e la ragazza che non ha ancora superato, o da poco ha superato, la maggiore età. La violenza riguarda ricchi e poveri, istruiti e ignoranti. A unire questi mondi, anagraficamente e culturalmente separati, il ricorso sempre più frequente all’uso della violenza.
Il Dott. Jacopo Grisolaghi, il Dott. Silvio Ciappi, l’Avv. Massimo Rossi e il Prof. Francesco Ricci hanno affrontato e analizzato due importanti emozioni di base: la paura e la rabbia. Il prossimo giovedì 11 aprile, sempre a Palazzo Patrizi dalle 17:00 alle 19:00, insieme al Magistrato, dott.ssa Silvia Benetti ci confronteremo su altre due importanti emozioni di base che hanno importanti implicazioni in molte condotte violente: il dolore e il piacere.
Articolo completo su RadioSienaTV
Intervista su RadioSienaTv