Jacopo Grisolaghi a RadiosienaTV presenta il suo libro “50 sfumature di Griso”

Il tema della sessualità è al centro dei pensieri che il protagonista del romanzo, tratto dall’omonima rubrica di SienaNews, condivide con il lettore .
A volte in pubblico, altre in privato, il Griso, psicologo, psicoterapeuta e sessuologo, romanza la propria esperienza professionale affrontando vari temi e confrontando quanto riportato dalla letteratura e dalla conoscenza scientifica con gli aspetti legati al nostro stare insieme agli altri nel quotidiano.

Si parla di perversioni in relazione a una normalità, definita tale dal contesto e dal periodo storico di appartenenza. Le abitudini sessuali delle persone comuni sono spunti di riflessione per il professionista che gli consentono di analizzare più da vicino gli aspetti sommersi e molto eterogenei che sostanziano la psicosessualità umana, non attraverso un trattato scientifico, ma attraverso le sue riflessioni. Nell’era in cui ci si rivolge a Internet per trovare la risposta a qualunque dubbio e rassicurazione rispetto ai propri o altrui comportamenti, il romanzo rivela le confessioni che solo un sessuologo può celare e che solo se stesso direbbe.

Prenota la tua copia sul sito di Betti Editrice Siena.

Indietro
Indietro

Dopo il lockdown tante nascite ma anche divorzi

Avanti
Avanti

Un forte antidoto all’incertezza consiste nello sviluppo di un forte baricentro interiore.